HOME PAGE                                        Torna a spettacolo
Il Presidente Ciampi elogia "Callas Forever" il nuovo film di Franco Zeffirelli sulla vita di Maria Callas,con Fanny Ardant nel ruolo della grande soprano.

Fanny Ardant

Il nuovo film di Zeffirelli sulla vita di Maria Callas può vantare un fan d’eccezione come Carlo Azeglio Ciampi. Il Presidente si è congratulato con il regista, Franco Zeffirelli, al termine della proiezione, ieri sera in anteprima, del film che sarà nelle sale il prossimo 20 settembre. "Callas forever è un bel film perché fa rivivere la grande Callas – ha detto Ciampi – è un film che fa conoscere alle giovani generazioni non solo la voce, ma anche la vita, la personalità di questa grande interprete e la sua concezione alta dell'arte. Zeffirelli racconta tutto questo in un modo che non ha niente di convenzionale. E al tempo stesso riafferma  il valore dell'arte quale forma di espressione che richiede l'immediatezza e la sincerità dei rapporti, due cose che non possono essere in nessun modo contraffatti. Gli interpreti sono bravissimi''.

Con il capo dello stato e la signora Franca, agli studi Titanus di via Margutta, erano presenti, tra i cento invitati, Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Marina Cicogna, il ministro dei beni culturali Urbani, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, il segretario generale del Quirinale Gaetano Gifuni, Bruno Vespa, Fabrizio Del Noce, Paolo Bulgari, Giovanni Malago', Carmelo Rocca, il regista Enzo Monteleone, Gabrile Garko, che fa parte del cast. A fare gli onori di casa insieme a Zeffirelli, il presidente di Mediaset Fedele Confolanieri, l'amministratore delegato Giuliano Andreani, il presidente di Medusa Film Claudio Sposito ed il suo Giampaolo Letta.